Eravamo tutti curiosi di vedere all’opera la nuova squadra degli Under 18 che quest’anno parteciperà alla categoria Golden.

Sarà per l’esordio stagionale in una competizione ufficiale, sarà per la voglia di dimostrare ai coaches le loro attitudini, sarà per la netta supremazia tecnica e l’ottima tenuta atletica, sta di fatto che al Torneo “Training Games” di Ponte della Priula organizzato dal Priula Basket, abbiamo fatto veramente bene!

Al di la dell’aspetto numerico, e puramente agonistico (abbiamo vinto entrambe le partite con uno scarto importante), dobbiamo sottolineare la presenza mentale di tutti i 14 ragazzi che compongono la squadra.

C'è da migliorare l'attenzione difensivamente, e molto da lavorare sull'intesa per l'idea che vogliamo portare avanti a metà campoEsordisce coach FuserMa sono piuttosto contento dal punto di vista atletico e della profondità che la squadra ha dimostrato di poter avere”.

E come dargli torto? E’ un piacere vederli giocare; divertono e si divertono di gusto. Sarà una bella annata, piena di soddisfazioni. Ci saranno periodi bui ma abbiamo la consapevolezza di avere un gruppo coeso che saprà rialzarsi in fretta!

La formula del campionato prevede un girone a 12 squadre con partite di andata e ritorno (Girone A). Le prime tre classificate incontreranno le prime tre del girone B (quello veneziano) dando origine al “girone EST”. In questo caso si giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre non incontrate nella 1a fase. Ogni squadra conserverà i punti acquisiti nella 1a fase limitatamente alle squadre dello stesso girone. La stessa cosa faranno i Gironi C e D (Girone Ovest). Le prime due classificate dei due gironi si contenderanno il titolo di Campione Regionale in una Final Fuor a metà Maggio 2018.

Vi ho descritto solo quello che succederà per chi arriva tra le prime tre… per il resto delle squadre comunque ci sarà un percorso uguale che assegnerà i titoli minori anche loro con delle Final Four!

Forza e sempre VIGOR

0
0
0
s2sdefault